Allevamento
Vai ai contenuti
I Lupi Del Giglio

DA RICORDARE

E` un cane che vive per il proprietario, ha bisogno di un contatto costante con la famiglia e, se lasciato solo, si intristisce. Selezionato per proteggere e guidare le greggi, oggi usa l'istinto alla protezione per la difesa della sua famiglia umana. Bisogna fare attenzione al cibo, una sana e corretta alimentazione è indispensabile. Dobbiamo evitare che ingrassi, senza dimenticare che è un cane, sia per lavoro che per gioco, comunque sempre attivo e in movimento!
Nobiltà, bellezza e fascino sono le virtù principali del suo aspetto mentre la sua stazza, la forza, il coraggio e la fedeltà naturale, lo rendono adatto a collaborare con l'uomo in molti settori. E` una delle razze piu conosciute e diffuse al mondo, anche se, in Italia, la maggioranza delle persone lo identifica ancora con il nome di "Cane Lupo" o piu semplicemente "Lupo"; proprio come il progenitore di tutti i cani. Il Pastore Tedesco, pur essendo una razza di recente selezione, ha una indiscussa popolarità mondiale e, da decenni, e` di gran lunga la razza canina piu diffusa e apprezzata. Si tratta di un cane "Omnifunzionale": ottimo compagno di vita ma, anche, impegnato nella guida ai non vedenti, nella ricerca di persone scomparse, oppure ottimo ausiliario delle forze dell'ordine per la ricerca di droga o esplosivi. Ottimo anche come il cane da guardia e difesa personale. Versatile, leale, affidabile, attento, intelligente e anche bello...e` indubbiamente un cane capace di farsi amare da tutti.



LA PASSIONE:

Tutto è cominciato circa cinque anni fa, quando siamo venuti ad abitare a Monghidoro, incredibile natura e boschi, con vedute panoramiche spettacolari che furono fonte di ispirazione, risvegliando in nostro figlio minore di 8 anni, la passione per il Pastore Tedesco. Questo meraviglioso Cane, dotato di incredibile sensibilità ed intelligenza, quasi umana oserei dire, Harley conquistò il cuore di nostro figlio, bastò uno sgurado e subito ci fu l'imprinting. Harley meravigliosa femmina di pastore tedesco, fu capace di infondere coraggio e serenità in nostro figlio, che a causa del cambiamento di scuola, amici e abitazione, era entrato in un brutto esaurimento. Visto il meraviglioso effetto ottenuto con la presenza di Harley, decidemmo in seguito di acquistare un bel maschietto " Cheby " proveniente da una linea di sangue diversa naturalmente a Pelo Lungo ed una femmina, sempre a pelo lungo " Kitty " , da questi due esemplari a pelo lungo abbiamo cominciato l'esperienza sportiva con grandi soddisfazioni, Kitty Zwinger Von Maraxel figlia di Spencer di Casa Massarelli e di Endy Milady Von Maraxel ed Cheby figlio di Kibor Dei Colli Storici e Brenda, ci hanno dato ottimi risultati.

Torna ai contenuti